opera
studio
Operaarchitettura è uno studio di progettazione che si occupa di architettura e visualizzazione dal 2018.
OperaArchitettura è uno studio nato dalla condivisione d’intenti di due architetti: Andrea Zanovello e Stefano Tonon. Attivo nel nord-est Italia si occupa di architettura e parallelamente di visualizzazione del progetto, combinando esperienza progettuale al know-how digitale necessarie per sviluppare un progetto d’architettura coerente con il nostro contesto temporale.
Idee semplici ma non banali, studiate e raggiunte con cura del particolare e conoscenza dei materiali e delle tecnologie costruttive. Fondamentale nella concezione del progetto rimane il rapporto tra spazio abitato e involucro costruito, conditio sine qua non per la realizzazione di un manufatto che soddisfi le esigenze della sostenibilità perseguendo un fine estetico.
Estetica che non deriva però da ragionamenti a priori, bensì si fa portavoce del dialogo con il contesto, interrogata in modo sempre critico da un occhio istruito.
Finale nel ragionamento ma sempre centrale nel disegno è l’essere umano: estetica e tecnologia trovano compimento nella concezione di spazi vivibili e adatti alle attività del vivere quotidiano.